rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Martiri della Libertà, 6

Verde pubblico: in rimozione due alberi pericolanti

Gli interventi saranno eseguiti in Largo Petrarca ed in piazza Martiri della Libertà rispettivamente il 7 e l'8 giugno

Prosegue il controllo e la manutenzione del verde a Pisa, in particolare delle 15.500 piante di competenza del Comune, nell'ambito del piano che ha comportato il monitoraggio di tutti gli alberi e la predisposizione per ognuno di essi di una 'carta d'identità' con lo stato di salute.

Gli operai di Euroambiente saranno in azione per rimuovere due piante pericolanti. Oggi, mercoledì 7 giugno, sarà eseguito l'abbattimento di un pino in Largo Petrarca, nel resede della Circoscrizione 5, albero che nell'ultimo periodo ha continuato ad inclinarsi alzando la zolla di terreno su cui si trova.

Domani, giovedì 8 giugno, sarà rimosso un platano in piazza Martiri della Libertà (sono 75 in totale gli alberi nella piazza): la pianta, che si trova a lato della Scuola Sant'Anna, è risultata cava e pericolante dalle indagini strumentali tomografiche condotte dal dipartimento di Agraria dell'Università di Pisa. L'intervento ha il via libera della Sovrintendenza e del servizio fitosanitario della Regione Toscana che consiglia l'abbattimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde pubblico: in rimozione due alberi pericolanti

PisaToday è in caricamento