rotate-mobile
Cronaca Putignano / Via Vicinale dei Vignoli

Putignano: abbattute baracche abusive in un terreno agricolo

La rimozione dei rifiuti presenti continuerà nei prossimi giorni. Gli occupanti dei manufatti avevano già lasciato l'area nelle scorse settimane

Dopo la Golena D'Arno, stamattina è stata la volta di via Vicinale dei Vignoli a Putignano che è stata liberata da costruzioni abusive. L'intervento è stato messo in atto da Polizia Municipale insieme agli operai di Avr e ai tecnici di Comune e Pisamo. Nel terreno agricolo negli anni scorsi sono stati costruiti manufatti abusivi a scopo residenziale. Il Comune prima ne ha intimato invano l'abbattimento. E così, come previsto dalla legge, i terreni sono diventati di proprietà comunale.

Oggi sono iniziate le operazioni di abbattimento degli abusi edilizi: tra questi alcuni residui di baracche. Non erano presenti persone all’arrivo di agenti ed operai: gli occupanti si sono infatti allontanati alcune settimane fa. La rimozione dei rifiuti, tra cui una carcassa di roulotte, continuerà nei prossimi giorni grazie al lavoro di Avr. Il terreno sarà poi decorticato e bonificato per riportarlo allo stato agricolo.

L’intervento segue analoghe operazioni già effettuate nei mesi scorsi nella stessa zona. Le operazioni, fanno sapere dall'amministrazione comunale, saranno ripetute in altri terreni che presentano lo stesso tipo di abuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano: abbattute baracche abusive in un terreno agricolo

PisaToday è in caricamento