rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cep / Via Donato Bramante

Rimozione di un pino pericolante: chiusa via Bramante

L'intervento è necessario a causa delle condizioni della pianta che sarà sostituita con un'altra

Venerdì 8 settembre Apes provvederà a rimuovere un albero pericolante, che si trova in via Bramante, all’interno dell’area condominiale delle case popolari del Cep. La pianta, dopo le valutazioni dei tecnici ambientali, è risultata ad alto rischio di caduta, vista la notevole criticità statica, relativa alla presenza di innumerevoli difetti strutturali e fitostatici. La pericolosità è data dalla posizione della pianta, che si trova immediatamente a ridosso di abitazioni, viabilità ed aree pubbliche molto frequentate. Una volta rimosso l’albero, gli operai procederanno anche al riassetto del marciapiede e del manto stradale sconnesso, a causa della sporgenza delle radici del pino.

Come prevede l’autorizzazione paesaggistica ambientale appositamente rilasciata ad Apes per effettuare l’intervento, il pino sarà sostituito con idoneo reimpianto della essenza.

Per permettere i lavori di abbattimento della pianta, dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì 8 settembre via Bramante sarà chiusa al traffico veicolare e vi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimozione di un pino pericolante: chiusa via Bramante

PisaToday è in caricamento