rotate-mobile
Cronaca

Rinnovato il consiglio direttivo del collegio infermieri: Marco Vaselli è il nuovo presidente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Nei giorni scorsi sono stati chiamati al voto i 3.400 Infermieri iscritti al Collegio degli Infermieri, Infermieri Pediatrici e Assistenti Sanitari (IPASVI) della provincia di Pisa per eleggere il Consiglio Direttivo e dei Revisori dei Conti dello stesso per il triennio 2015/2017.

Per il Consiglio Direttivo sono stati eletti: Baldi Barbara (Segretaria); Belli Fabio; Carbocci Daniele; Carlotti Emiliano (Vicepresidente); Chiarugi Federico; De Feo Nunzio; Ferretti Barbara; Lazzerini Riccardo (Tesoriere); Lenzini Andrea; Mattei Barbara; Pagnucci Nicola; Scateni Laura; Stefani Giuseppe; Vaselli Marco (Presidente); Vierucci Roberto.

Per i Revisori dei Conti sono stati eletti: Burgio Stefania; Madrigali Stefano (Presidente); Silvestri Alessandro; Traballoni Davide (Supplente).

Gli obiettivi condivisi dal nuovo consiglio sono il miglioramento dell'assistenza offerta ai cittadini, il rilancio della visibilità e della considerazione sociale della professione infermieristica e la tutela di questa soprattutto negli ambienti della sanità privata.

Il programma prevede: la creazione di un osservatorio provinciale permanente per il monitoraggio del fenomeno del demansionamento; la lotta all'abuso della professione infermieristica; l'organizzazione di conferenze aperte alla cittadinanza; la sponsorizzazione e l'istituzione di premi per progetti di ricerca; l'organizzazione di congressi mono e multidisciplinari; la creazione di sinergie con gli altri collegi, ordini e associazioni delle professioni sanitarie; la creazione di progetti condivisi con le varie onluss e associazioni di volontariato operanti nel settore dell'assistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato il consiglio direttivo del collegio infermieri: Marco Vaselli è il nuovo presidente

PisaToday è in caricamento