rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Santa Croce sull'Arno: rinviato il pagamento di servizi educativi, Cosap e Cimp

A rendere noti i provvedimenti è la stessa amministrazione comunale: "Metteremo in campo ogni modalità possibile a sostegno delle famiglie e della comunità"

Il Comune di Santa Croce sull'Arno ha spostato al 30 giugno 2020 le scadenze relative al pagamento di servizi educativi, Cosap (canone sull'occupazione spazi ed aree pubbliche) e Cimp (canone installazione mezzi pubblicitari). Lo rende noto la stessa amministrazione comunale. "In questi giorni di difficoltà senza precedenti - scrive in una nota l'amministrazione comunale - e considerando le situazioni di disagio che tutti i cittadini si trovano ad affrontare in questo momento, abbiamo deciso di mettere in campo ogni modalità possibile a sostegno delle famiglie e della comunità santacrocese".

"L'amministrazione sta valutando quotidianamente gli interventi da porre in atto - prosegue la nota - consapevole che il compito principale di ogni amministrazione pubblica sia quello di supportare la vita dei cittadini. Ci auguriamo che questo periodo veda presto un termine, e che a breve la vita di tutti possa ricollocarsi nelle consuetudini e nelle abitudini a noi care. Approfittiamo dell’occasione per ricordare che l’impegno di ciascuno di noi è e sarà determinante per arrivare ad una positiva e veloce conclusione delle attuali difficoltà; da parte nostra ribadiamo con forza che continueremo a fare tutto quanto in nostro potere per garantire vicinanza e sostegno a tutti".

I provvedimenti nel dettaglio

  1. Le scadenze dei pagamenti relativi ai servizi educativi (mensa scolastica, retta nidi comunali, trasporto scolastico, laboratorio studio/integrazione tempo scuola, centro bambini e genitori La Ghironda) sono tutte posticipate al 30 giugno 2020
  2. Per i giorni di marzo in cui i servizi sono stati attivi non sarà emessa alcuna fattura
  3. Le scadenze di Cosap e Cimp sono spostate al 30 giugno 2020. Sepi invierà gli avvisi agli utenti

Per informazioni e chiarimenti: Servizi educativi: Sofia Capuano, 0571/389960, s.capuano@comune.santacroce.pi.it; Sepi: 050/220561, numero verde 800.432.073, santacroce.entrate.sepi@legalmail.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce sull'Arno: rinviato il pagamento di servizi educativi, Cosap e Cimp

PisaToday è in caricamento