rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, 50 autisti assenti per Covid a Pisa: riorganizzato il servizio

Ridotte le corse per la linea urbana della città per far fronte alle numerose assenze

Sarà ancora una giornata complicata quella di oggi per il trasporto pubblico della Toscana a causa dell’espandersi di contagi, malattie e quarantene Covid, che stanno colpendo molti conducenti, che dovranno così assentarsi dal lavoro. Sono previste quindi anche per oggi, mercoledì 12 genaio, riduzioni dei servizi urbani ed extraurbani.
A ieri sera erano 661 le assenze previste. Nel dipartimento Sud sono previste assenze di 52 autisti a Siena, 33 a Grosseto, 25 ad Arezzo e 6 a Piombino. Nel Dipartimento Nord, 164 autisti assenti causa Covid su un totale di 304 autisti; assenti a Massa Carrara 22 autisti, 47 a Lucca, 50 a Pisa e 45 a Livorno.  Per il Dipartimento Centro 275 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 49 a Pistoia e 62 tra Prato ed Empoli.

Autolinee Toscane sta continuando a fare di tutto per garantire le corse essenziali, dando priorità alle corse scolastiche e dei pendolari, riorganizzando il servizio e chiedendo a chi può lavorare di fare straordinari.

Ecco la situazione per oggi nel pisano:

PISA – SERVIZIO URBANO
Riduzione delle frequenze di servizio per tutte le linee con soppressioni in tutte le fasce orarie da inizio a fine servizio

PISA – SERVIZIO EXTRAURBANO
Linea 190 soppressa corsa Pisa-Pontedera delle 18:00 e soppressa corsa Pontedera-Pisa delle 18:50

Autolinee avverte che saranno possibili altri disagi, derivanti da altri autisti in malattia o finiti in quarantena, nel frattempo, che non sono preventivabili. Pertanto, l'azienda invita a consultare il proprio sito (https://www.at-bus.it/it/) e i propri canali social per essere costantemente aggiornati sui servizi.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, 50 autisti assenti per Covid a Pisa: riorganizzato il servizio

PisaToday è in caricamento