rotate-mobile
Cronaca

Riparte il cinema all'aperto al Giardino Scotto

Mese di agosto denso di proiezioni, con anche anteprime e grandi successi

Torna il tradizionale appuntamento con il cinema all’aperto al Giardino Scotto. Terminata la prima parte di 'Fuori Teatro', la rassegna di teatro e musica che si è svolta nel mese di luglio e che riprenderà dal 3 settembre, residenti e turisti che scelgono Pisa per l'estate potranno godersi ancora le serate al fresco del parco, questa volta per assistere alla proiezione di film per tutti i gusti. A partire da domenica 2 agosto, grazie al Cineclub Arsenale in collaborazione con il Comune di Pisa, è in programmazione un ciclo con anche molte prime visioni.

"Anche per l’estate 2020 proponiamo il cinema all’aperto, grazie all’Arsenale che cura la rassegna - dice l’assessore alla cultura Pierpaolo Magnani - con tutti gli accorgimenti necessari per garantire il massimo della sicurezza per il Covid-19, siamo riusciti a costruire un cartellone di eventi, che spaziano dal teatro al cinema, alla musica".

A dare il via alla rassegna cinematografica domenica 2 agosto sarà il film 'Parasite' di Bong Joon con Song Kang-ho, Sun-kyun Lee, Choi Woo-Sik, Hyae Jin Chang, Park So-dam. Un film uscito nella sale a fine 2019 e che ha ottenuto grande successo: tra i riconoscimenti anche quattro premi Oscar come miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale e miglio film internazionale. A seguire, lunedì 3 agosto, ci sarà 'Matthias & Maxime' film in prima visione di Xavier Dolan con lo stesso Dolan, Harris Dickinson e Anne Dorval. Tanti anche i film per la famiglia e dedicati in particolare ai bambini: il primo è 'Trolls World Tour' di Walt Dohrn e David P. Smith in programma martedì 4 agosto.

Vedi tutti i film in programmazione

La programmazione andrà avanti sette giorni su sette per tutto il mese di agosto. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.30. Il biglietto (5 euro) è acquistabile direttamente al Giardino Scotto o, in prevendita, sul circuito Live Ticket, raggiungibile anche dal sito internet dell’Arsenale. Si ricorda che restano valide le prescrizioni riguardo le normative vigenti per quanto riguarda l’emergenza sanitaria Covid-19, in particolare distanziamento sociale e obbligo di indossare i dispositivi di sicurezza individuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il cinema all'aperto al Giardino Scotto

PisaToday è in caricamento