rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Legambiente Pisa: riprende l'attività di recupero degli animali in difficoltà

Siglato l'accordo tra l'associazione ambientalista e la Regione Toscana. Sono oltre 600 gli animali curati ogni anno

Legambiente riprende l’attività di recupero della fauna selvatica. Dopo alcuni mesi di interruzione, dovuto al passaggio di competenze dalle Province alle Regioni, è stato infatti firmato l'accordo tra l'associanzione ambientalista e la Regione Toscana che permetterà di riprendere l'attività di recupero di animali selvatici feriti o in difficoltà.

"Legambiente Pisa e la Regione Toscana - scrive l'associazione ambientalista in una nota - hanno stipulato una convenzione che consente un'attività che sta molto a cuore ai volontari dell’associazione come anche agli uffici regionali: ricordiamo che la fauna selvatica è patrimonio inalienabile dello Stato, cioè un bene prezioso di tutti noi. La collaborazione tra istituzione e associazione ha consentito di recuperare e, quando possibile, riconsegnare alla natura rapaci e altri uccelli, pipistrelli, ricci, volpi e altri animali ancora. Sono stati raccolti e curati, oltre seicento animali ogni anno, un risultato ottenuto attraverso un impegno continuo".  

"Chi trovasse - prosegue Legambiente Pisa - animali selvatici in difficoltà (con eccezione degli ungulati, come daini e cinghiali), può telefonare al numero 3317227233, prima di toccarli, se non necessario: personale esperto darà le istruzioni di primo soccorso e, quando necessario, provvederà a ricoverare l’animale e a trasferirlo tempestivamente al centro di soccorso della Lipu (Cruma) di Livorno dove sarà curato da veterinari e, se possibile, reintrodotto in natura. Per maggiori informazioni si può contattare la sede di Legambiente Pisa scrivendo a legambiente@legambientepisa.it o telefonando (segreteria telefonica) al numero 050553435".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente Pisa: riprende l'attività di recupero degli animali in difficoltà

PisaToday è in caricamento