rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

Vicopisano: la troupe DMAX di 'Il più forte' in città con Castrogiovanni e Sakara

I due atleti di rugby e MMA sono in città per le riprese della trasmissione del noto canale televisivo. L'assessore Taccola: "Ottima opportunità di promozione turistica"

Il territorio di Vicopisano in questi giorni si trasforma in un set televisivo con Martin Castrogiovanni, pilone della nazionale italiana di rugby, e Alessio Sakara, campione di MMA, arti marziali miste. Una troupe del noto canale DMAX, canale 136 e 137 della piattaforma Sky, 52 del digitale terreste e 28 di Tivù Sat, sta effettuando riprese per la terza puntata della trasmissione 'Il più forte', che andrà in onda nella seconda parte di ottobre.

Le cave, il centro storico di Vicopisano ed altri punti di attrazione del territorio sono state scelte come location per le prove spettacolari degli otto atleti della zona coinvolti, fra i quali due donne. "Un'ottima opportunità per la promozione turistica - dice l’assessore allo sport Andrea Taccola - e una conferma dell'importanza che stanno sempre più avendo, a livello nazionale, la Federazione Italiana Strongest Man e Ironman Lugnano. Come amministrazione comunale apprezziamo veramente tanto questi ragazzi che, a titolo puramente volontario, hanno dato vita in pochi anni e partendo dal nulla, a un progetto così valido e coinvolgente, qualcosa che sta facendo scuola".

DMAX Biblioteca-2"Ringraziamo l'assessore Taccola, il sindaco Juri Taglioli e l'amministrazione per la loro collaborazione - dice il presidente di Fisman, Andrea Legnaioli - è veramente un bel momento. DMAX ci ha contattato da subito, per la nostra esperienza, e i consigli che abbiamo dato hanno dato sostanza al format di 'Il più forte', un grande riconoscimento del nostro impegno. Cerchiamo sempre di organizzare eventi e manifestazioni che uniscano lo show, l’aspetto sportivo, il divertimento e siamo entusiasti che i nostri sforzi contribuiscano a far conoscere le bellezze del territorio di Vicopisano in tutta Italia".

Castrogiovanni ha visitato Vicopisano con Lolita, la cagnolina che ha adottato in un canile e dalla quale non si separa mai. Disponibile con i fan anche Sakara, a formare una coppia di 'allenatori-conduttori'. "Non appena sapremo la data della trasmissione la comunicheremo - conclude l'assessore Taccola - sarà emozionante rivedere gli splendidi luoghi in cui viviamo in tv e condividerli con milioni di spettatori. Grazie a Legnaioli e ai ragazzi di Fisman per questa opportunità!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicopisano: la troupe DMAX di 'Il più forte' in città con Castrogiovanni e Sakara

PisaToday è in caricamento