Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca Cascina / Via San Gaspare del Bufalo

Semaforo guasto a San Frediano: intervento in corso per il ripristino

In attesa della riparazione verranno collocati appositi cartelli stradali di preavviso che segnaleranno il semaforo spento

Il Comune di Cascina è già al lavoro da giorni per accelerare il ripristino del funzionamento del semaforo all'incrocio tra la Tosco Romagnola e via San Gaspare del Bufalo, a San Frediano a Settimo. Lo rende noto la stessa amministrazione comunale.

Subito dopo la segnalazione del guasto, gli addetti del Comune hanno effettuato un sopralluogo per localizzare l'interruzione del cavo che alimenta la centralina del semaforo, alimentata a sua volta dal quadro della pubblica illuminazione che si trova all'incrocio di via Modda con la via Santa Maria Sud.
Il Comune ha quindi richiesto prontamente una nuova fornitura di energia elettrica a Gala (l'azienda che eroga la corrente elettrica al patrimonio comunale) da collocare a ridosso dell'incrocio, sollecitandola ad attivarsi urgentemente per il ripristino.
Inoltre, il Comune ha già preso accordi con una ditta esterna per la posa del nuovo cavidotto.


Nel frattempo, per ovviare al massimo ai possibili disagi, il Comune di Cascina ha già previsto la prossima installazione di appositi cartelli stradali di preavviso che segnaleranno il semaforo spento e l'incrocio resta disciplinato dalla segnaletica verticale e dalla segnaletica orizzontale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo guasto a San Frediano: intervento in corso per il ripristino

PisaToday è in caricamento