rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Francesco Domenico Guerrazzi

Giardino Scotto: terminata la riqualificazione dell'area giochi

Prosegue intanto l'intervento al resede del Bastione Sangallo che consentirà di riaprire l’entrata di piazza Guerrazzi

Finito nei tempi previsti l’intervento di manutenzione e riparazione nella frequentata area giochi per bambini all’interno del Giardino Scotto. Gli operai della ditta Lattanzi, responsabile della manutenzione, hanno lavorato dal 31 luglio al 10 agosto per rifare i vialetti in ghiaia e la pavimentazione antitrauma dell’area dei bambini piccoli con gli stessi decori del progetto partecipato con i bambini nel 2008. Riqualificata anche la fontana che entrerà in funzione in giornata.

In queste settimane sono in corso inoltre i lavori, sempre a cura della ditta Lattanzi, per la riqualificazione del resede del bastione Sangallo che consentirà di riaprire l’entrata di piazza Guerrazzi con accessibilità per le persone con disabilità.

"Questo ulteriore investimento sul Giardino Scotto era necessario dopo un decennio in cui giochi e manti antitrauma sono stati fortemente sollecitati. A settembre saranno installate anche altre opere dell'artista Newyorkese Greg Wyatt affinché anche il patrimonio culturale del giardino possa guidare la crescita dei piccoli che lo frequentano. La qualità degli spazi è uno degli obiettivi che ci siamo prefissati nel lavoro di questi anni e il Giardino Scotto è uno dei recuperi recenti che meglio ne rappresenta i risultati" commenta il vicesindaco Paolo Ghezzi con delega al verde pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Scotto: terminata la riqualificazione dell'area giochi

PisaToday è in caricamento