rotate-mobile
Cronaca Le Piagge / Viale delle Piagge

Viale delle Piagge: in arrivo nuovi giochi e attrezzi per il fitness

In corso la riqualificazione dell'area verde posta all'incrocio con via San Biagio. Gli interventi si concluderanno entro il 18 settembre

Si concluderanno entro il 18 settembre i lavori di riqualificazione dell'area verde attrezzata su viale delle Piagge, in corrispondenza dell'intersezione tra quest'ultimo e via San Biagio. Un intervento finanziato dall'amministrazione comunale per un importo di circa 40mila euro e che riguarda un'area di circa 420 metri quadri.

L'intervento prevede la sostituzione delle attrezzature esistenti (giochi per bambini ormai vecchi e un attrezzo per l'allenamento a corpo libero) andando così a realizzare due distinte aree destinate a utenti di fasce di età differenti: una piccola palestra (con attrezzi realizzati interamente in legno) per l'allenamento all'aperto a corpo libero e un'area giochi per bambini. Il tutto senza "andare a modifcare l'apparato vegetale esistente", senza quindi nuovi tagli di alberi o arbusti. Verranno inoltre sostituite anche le panchine esistenti, ormai fatiscenti.

L'area giochi per bambini, posta sul lato sud, del viale delle Piagge, sarà poi delimitata da una staccionata alta circa un metro posta "lungo tutto il perimetro lato strada, con funzione di protezione dei piccoli utenti", mentre l'area più a nord, quella dedicata al fitness, sarà lasciata libera. Gli interventi si sostituzione delle attrezzature sono realizzati dalla ditta Holzohf Srl di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale delle Piagge: in arrivo nuovi giochi e attrezzi per il fitness

PisaToday è in caricamento