rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Rosmini

Arena Garibaldi e Porta a Lucca: Pisa 1909 e Comune studiano la riqualificazione

Dialogo fra la società nerazzurra e l'amministrazione sia per l'aumento di capienza dello stadio che per interventi di mobilità e trasformazione del quartiere

Si è svolto oggi, giovedì 26 gennaio, a Palazzo Gambacorti un incontro tra il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e il presidente dell' Ac Pisa 1909 Giuseppe Corrado. Mentre vanno avanti le azioni per poter portare per le prossime partite la capienza dell'Arena Garibaldi a 10mila posti, grazie alla risistemazione della curva sud, si è discusso delle prospettive future dello stadio, sulla possibilità di una riqualificazione profonda dello stadio.

Al vaglio un progetto che comprenda anche un piano sulla mobilità e sul quartiere, sulle previsioni già pianificate per la realizzazione di un nuovo impianto. Erano presenti per la società l'avvocato Giovanni Polvani e Alessandro Pasquarelli della società Innovation Real Estate, a cui è stata affidata una ricognizione e la conseguente progettistica. Per il Comune il dirigente all'urbanistica Dario Franchini e il dirigente ai lavori pubblici Fabio Daole. I tecnici, in collaborazione, avvieranno che inizieranno subito un approfondimento per valutare la fattibilità dei progetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Garibaldi e Porta a Lucca: Pisa 1909 e Comune studiano la riqualificazione

PisaToday è in caricamento