rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via XX Settembre San Giuliano Terme

Logge dei Banchi, bagni pubblici: 50 mila euro per i lavori di restauro

L'amministrazione comunale investe 50 mila euro per il recupero delle storiche toilette di Piazza XX Settembre. Riapertura prevista entro il 3 novembre

Manca poco per la riapertura dei bagni pubblici sotto le Logge di Banchi. Restauratori sono già all’opera da qualche giorno per recuperare le introvabili mattonelle in vetro e gli altri manufatti in ceramica risalenti agli anni ’20, il primo passo per il recupero complessivo di tutti locali annunciato quest’estate dall’amministrazione comunale: dopo toccherà al rifacimento degli impianti termici, elettrici e idraulici e poi agli intonaci e ai lavori d’imbiancatura.

Il tutto per un investimento complessivo di circa 50 mila euro, risorse necessarie non solo per rimettere in funzione e rendere fruibili sei wc pubblici, ma anche per rendere nuovamente agibili tutti gli spazi che facevano parte degli storici bagni sotto le Logge di Banchi. A tenere a battesimo i nuovi locali completamente restaurati sarà la mostra dedicata ai lavori pubblici, la cui inaugurazione è prevista per sabato 3 novembre. Entro quella data  il cantiere sarà sicuramente chiuso e l’intervento di recupero ultimato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Logge dei Banchi, bagni pubblici: 50 mila euro per i lavori di restauro

PisaToday è in caricamento