rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mura, si sblocca la situazione di stallo: riprenderanno a novembre i lavori

Secondo quanto reso noto dall'amministrazione comunale pisana, potranno rimettersi in moto le operazioni che rientrano nei progetti Piuss, bloccate in seguito ai ritardi di trasferimento dei fondi europei nelle casse del Comune

Affrontate e risolte le questioni relative ai finanziamenti dei lavori per i Piuss pisani, dovuti a problemi di rendicontazione e patto di stabilità, che avevano interrotto anche i lavori per la riqualificazione delle Mura. Per quanto riguarda la Fondazione, una volta che il Comune ha fornito la documentazione necessaria, ha trasmesso  un milione e mezzo di euro. Soldi con i quali il Comune salderà quanto dovuto alle imprese che lavorano ai progetti Piuss, compresi quelli in corso presso 'Le Stallette'.

La notizia più importante riguarda però, fanno sapere dal Comune, il Piuss delle Mura, dove i lavori si erano interrotti dopo le ferie estive. I lavori, dopo il saldo del Comune per le opere già realizzate, riprenderanno nel mese di novembre. La data esatta sarà decisa dopo il sopralluogo che sarà effettuato dai tecnici del Comune con i responsabili della ditta nella prossima settimana. Si sblocca anche il procedimento per iniziare i lavori per le mura di Porta a Mare, escluse dai finanziamenti europei dei Piuss. I costi sono sostenuti dalla Fondazione. Nella prossima settimana ci sarà la firma del contratto con la ditta che si è aggiudicata il bando e quindi la data per l’inizio dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mura, si sblocca la situazione di stallo: riprenderanno a novembre i lavori

PisaToday è in caricamento