
L'assessore Pancrazzi
Ghezzano, via libera per la riqualificazione del parco pubblico
Un investimento da 15mila euro da parte dell'amministrazione comunale. Gli interventi previsti
Ecco il dettaglio degli interventi divisi per sezione:

Area a verde
Abbattimento del pino inclinato posto a ridosso del muro di recinzione (P3); potatura del boschetto di lecci composto da cinque piante; potatura della pianta di robinia e rimozione della parte secca; abbattimento del pino inclinato dietro al bosco di lecci (P7) per consentire lo sviluppo di quest'ultimo e della robinia; potatura con rimonda dal secco delle cinque piante di pino disposte in doppio filare (P4, P5, P6, P8, P9) che assicurano l'ombreggiatura del parco; abbattimento del pino posizionato in prossimità del muro perimetrale del parco (P10).
"La cura degli spazi pubblici è da sempre al centro di quest'amministrazione e intendo proseguire su questa linea fin da subito - afferma Filippo Pancrazzi, assessore all'Ambiente - offrire ai residenti spazi e parchi pubblici ben curati è ancora più importante in un periodo come quello che stiamo vivendo, dove gli spostamenti sono limitati e spesso circoscritti alle immediate vicinanze della propria abitazione. Si prevede di completare i lavori entro la prossima primavera".
"Prosegue l'attenzione verso le aree a verde comunali. Piazza Tempesti e il suo parco pubblico sono luoghi molto frequentati da tutta la frazione di Ghezzano e rispondiamo presente alle proposte dei cittadini che chiedevano interventi migliorativi in questo parco - aggiunge il sindaco Sergio Di Maio - oltre alle attività commerciali, oggi purtroppo a mezzo servizio a causa della situazione sanitaria, vi sono molti residenti che ne usufruiscono nel rispetto delle regole e la qualità di questa fruizione è un nostro obiettivo e va garantita. Nel 2021 sarà inoltre prevista la realizzazione di una fontanella di acqua potabile".