rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Felice Cavallotti

Piazza Cavallotti, via al restyling: sarà più grande e più verde

Da qualche giorno sono al lavoro gli operai per la nuova sistemazione della piazza, che vedrà aggiungersi un nuovo albero ed ampliarsi le sue possibilità turistiche. L'intervento si inserisce all'interno della riqualificazione di via Santa Maria

La nuova Piazza Cavallotti sarà più grande e più verde, lastricata ai lati e piacevole collegamento del percorso fra Piazza dei Miracoli e Piazza dei Cavalieri, con una nuova passeggiata che invoglierà pisani e turisti ad attraversala piuttosto che passarle accanto. Da 10 giorni si è aperto il cantiere per sostituire l'asfalto con le lastre, nell'ambito della riqualificazione pedonale della via Santa Maria, dopo che nelle scorse settimane sono terminati i lavori per i sottoservizi come la nuova fognatura nera.

L'intera procedura segue così i tempi stabiliti e sarà terminata entro fine giugno. La Piazza Cavallotti vedrà allargarsi le aiuole, con un terzo cedro del Libano che sarà piantato vicino agli altri due. Sarà rialzato per coprirne le radici con una rete, per evitare che in futuro crescano e danneggino la pavimentazione. Il totem multimediale sarà spostato dentro un’aiuola accessibile dal percorso pedonale. Sarà installata una nuova illuminazione con lanterne sulle facciate e luci scenografiche per valorizzare gli alberi. Saranno infine sostituite ed aggiunte nuove panchine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavallotti, via al restyling: sarà più grande e più verde

PisaToday è in caricamento