rotate-mobile
Cronaca Calcinaia / Piazza Enrico Fermi

Fornacette: iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Fermi

Un intervento che prevede la risistemazione della pavimentazione danneggiata dalle radici degli alberi. Sarà inoltre realizzato un nuovo marciapiede con nuovi cordonati e nuove zannelle

Appena iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Fermi a Fornacette, nel comune di Calcinaia, un intervento da circa 34.000 euro per restituire all’area il suo naturale splendore.
Il progetto prevede la rimozione della pavimentazione centrale nell’area a verde che risulta effettivamente sconnessa, saranno anche demolite zannelle e cordonati ammalorati e il marciapiede.
Dopo la bonifica del corpo stradale dalle radici degli alberi, come prescritto dall’Università di Pisa che monitora il patrimonio arboreo del territorio, sarà nuovamente asfaltata la parte di strada relativa.
Al contempo, attraverso la posa di terra da giardino, la parte interna della piazza tornerà completamente verde e, ovviamente, sarà realizzato un nuovo marciapiede con nuovi cordonati e nuove zannelle che potranno essere più facilmente utilizzati da tutti i cittadini.
Ad eseguire i lavori sarà la ditta Giuliani Srl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornacette: iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Fermi

PisaToday è in caricamento