menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fornacette: iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Fermi

Un intervento che prevede la risistemazione della pavimentazione danneggiata dalle radici degli alberi. Sarà inoltre realizzato un nuovo marciapiede con nuovi cordonati e nuove zannelle

Appena iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Fermi a Fornacette, nel comune di Calcinaia, un intervento da circa 34.000 euro per restituire all’area il suo naturale splendore.
Il progetto prevede la rimozione della pavimentazione centrale nell’area a verde che risulta effettivamente sconnessa, saranno anche demolite zannelle e cordonati ammalorati e il marciapiede.
Dopo la bonifica del corpo stradale dalle radici degli alberi, come prescritto dall’Università di Pisa che monitora il patrimonio arboreo del territorio, sarà nuovamente asfaltata la parte di strada relativa.

Al contempo, attraverso la posa di terra da giardino, la parte interna della piazza tornerà completamente verde e, ovviamente, sarà realizzato un nuovo marciapiede con nuovi cordonati e nuove zannelle che potranno essere più facilmente utilizzati da tutti i cittadini.
Ad eseguire i lavori sarà la ditta Giuliani Srl.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Toscana: sopra i 1.300 casi, quasi 200 in terapia intensiva

  • Cronaca

    'Binario 14': partita la riqualificazione di Piazza Giusti

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Svago: 5 film in uscita su Netflix a marzo

  • Attualità

    Svago: 5 film in uscita su Amazon Prime Video a marzo

Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento