rotate-mobile
Cronaca Buti / Piazza Giuseppe Garibaldi

Buti: inaugurata la nuova piazza Garibaldi

Sono terminati i lavori iniziati lo scorso 15 febbraio e costati circa 80mila euro. Tra le nuove panchine sono stati piantati degli ulivi

E' stata inaugurata sabato 7 maggio la nuova piazza Garibaldi, dopo i lavori di riqualificazione iniziati lo scorso 15 febbraio. La piazza centrale di Buti è stata rimessa a nuovo con il rifacimento della pavimentazione e l’installazione di panchine in marmo bianco, fioriere e arredi verdi. I lavori sono stati progettati dallo studio di architettura dei fratelli Michelangelo e Duccio Scarpetti di Pontedera ed eseguiti dall’impresa edile Met di Lavoria, per un importo complessivo di circa 80mila euro.

Il taglio del nastro da parte del sindaco Alessio Lari (candidato per il secondo mandato alle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno) è stato piazza garibaldi buti 1-2salutato da un lancio di palloncini tricolore da parte degli alunni delle scuole materne, elementari e medie del comune di Buti, al quale è seguito un aperitivo offerto dai bar che si affacciano sulla piazza. "Rispetto alla vecchia versione ora abbiamo una piazza più vivibile - ha detto il sindaco - più verde come il paesaggio circostante e soprattutto con più spazi dedicati alla socialità". Tra le nuove panchine sono stati piantati degli ulivi, che rappresentano un simbolo per Buti e per l'economia locale legata alla coltivazione di questa pianta e alla produzione di olio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buti: inaugurata la nuova piazza Garibaldi

PisaToday è in caricamento