menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riqualificazione Ponte di Mezzo: provvedimenti alla viabilità

Sono in corso d'opera i lavori ai sottoservizi nell'area del centro cittadino, un intervento che precede quello di riqualificazione vera e propria

Proseguono i lavori ai sottoservizi in vista dei lavori di recupero e riqualificazione del Ponte di Mezzo, di piazza XX Settembre e di piazza Garibaldi. Per permettere l’intervento di Toscana Energia dalle ore 8 del 26 ottobre fino a fine lavori (al massimo alle 17 del 31 ottobre), viene istituito il divieto di transito sulla carreggiata est di Ponte di Mezzo: in pratica chi arriva da lungarno Galilei è obbligato a proseguire su lungarno Gambacorti. Seguirà l’intervento di Acque, poi lo stop per consentire la massima fruibilità dei lungarni durante il periodo natalizio e a gennaio l'intervento per la nuova pavimentazione.

L'INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE. Saranno sostituiti i sampietrini che non reggono alle sollecitazioni del traffico. Sul Ponte sarà utilizzato un asfalto architettonico ad alta qualità e in piazza XX Settembre sarà posizionato il lastricato in continuità con via Banchi e Corso Italia. Si allargheranno sia un tratto del marciapiede di lungarno Pacinotti sia piazza Garibaldi. Rimarrà la croce pisana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ricette locali, la trippa alla pisana

social

Piatti regionali, l'acquacotta toscana: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento