rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Ponte di Mezzo

Riqualificazione Ponte di Mezzo: provvedimenti alla viabilità

Sono in corso d'opera i lavori ai sottoservizi nell'area del centro cittadino, un intervento che precede quello di riqualificazione vera e propria

Proseguono i lavori ai sottoservizi in vista dei lavori di recupero e riqualificazione del Ponte di Mezzo, di piazza XX Settembre e di piazza Garibaldi. Per permettere l’intervento di Toscana Energia dalle ore 8 del 26 ottobre fino a fine lavori (al massimo alle 17 del 31 ottobre), viene istituito il divieto di transito sulla carreggiata est di Ponte di Mezzo: in pratica chi arriva da lungarno Galilei è obbligato a proseguire su lungarno Gambacorti. Seguirà l’intervento di Acque, poi lo stop per consentire la massima fruibilità dei lungarni durante il periodo natalizio e a gennaio l'intervento per la nuova pavimentazione.

L'INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE. Saranno sostituiti i sampietrini che non reggono alle sollecitazioni del traffico. Sul Ponte sarà utilizzato un asfalto architettonico ad alta qualità e in piazza XX Settembre sarà posizionato il lastricato in continuità con via Banchi e Corso Italia. Si allargheranno sia un tratto del marciapiede di lungarno Pacinotti sia piazza Garibaldi. Rimarrà la croce pisana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Ponte di Mezzo: provvedimenti alla viabilità

PisaToday è in caricamento