Cronaca Centro Storico / Lungarno Galileo Galilei

Riqualificazione Ponte di Mezzo: analisi di Acque Spa, traffico chiuso

In preparazione alla sostituzione della pavimentazione l'azienda procederà a preparare alcuni interventi ai sottoservizi. Le operazioni saranno fatte la mattina di domenica 2 ottobre

Proseguono gli interventi ai sottoservizi propedeutici alla riqualificazione di Ponte di Mezzo, Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi. La mattina di domenica 2 ottobre Acque Spa interverrà per fare un saggio che servirà a programmare i lavori alla rete idrica necessari prima della riqualificazione del ponte.

Il saggio viene effettuato domenica mattina per minimizzare i disagi al traffico: dalle 8 alle 14 il tratto di Lungarno Galilei tra Piazza San Sepolcro e Ponte di Mezzo sarà chiuso al traffico con divieto di sosta. La viabilità alternativa sarà indicata con appositi cartelli.

LA RIQUALIFICAZIONE. Per il Ponte e l'area circostante saranno sostituiti i sampietrini che non reggono alle sollecitazioni del traffico. Sul Ponte sarà utilizzato un asfalto architettonico ad alta qualità e in Piazza XX Settembre sarà posizionato il lastricato in continuità con via Banchi e Corso Italia. Si allargheranno sia un tratto del marciapiede di Lungarno Pacinotti sia in Piazza Garibaldi. Rimarrà inalterata la croce pisana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Ponte di Mezzo: analisi di Acque Spa, traffico chiuso

PisaToday è in caricamento