Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca Marina di Pisa / Via Don Mander

Marina di Pisa: nuovo marciapiede davanti al cinema e 35 nuovi posti auto

Completata la riqualificazione di via Don Mander. Risistemato pure il percorso pedonale sull’altro lato della strada e quello del tratto a fondo chiuso di via Ciurini. Manutenzione straordinaria di tre pali dell’illuminazione

Trentacinque nuovi posti auto e il rifacimento completo di tutto il marciapiede di fronte al cinema 'Don Bosco' di Marina di Pisa. Sono finiti la scorsa settimana i lavori di riqualificazione di via Don Mander, la strada che collega via Barbolani a via Milazzo, un investimento di quasi 120mila euro a carico dell’amministrazione comunale con i quali è stato rimesso a nuovo tutto il marciapiede di fronte alla storica sala cinematografica del Litorale: il nuovo percorso pedonale è in mattonelle autobloccanti e di larghezza leggermente inferiore rispetto al precedente ma più che sufficiente, con i suoi tre metri di ampiezza, a consentire il passaggio di più di un pedone contemporaneamente. Così è stato possibile ridisegnare gli stalli per la sosta lungo la strada, disponendoli a quarantacinque gradi rispetto al marciapiede e passando in questo da 35 a 65 posti a servizio del cinema.

I lavori, iniziati alla fine di febbraio, hanno consentito anche di procedere alla manutenzione straordinaria dei tre pali dell’illuminazione pubblica, di cui sono stati rifatti basamenti e pozzetti, e alla risistemazione del marciapiede sul lato posto, dove sono state anche inserite alcune nuove griglie per la raccolta dell’acqua piovana. Rifatti anche cinquanta metri di marciapiede nel tratto a fondo chiuso di via Ciurini dove sono stati anche ridisegnati gli stalli per la sosta ricavandone 19 posti auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: nuovo marciapiede davanti al cinema e 35 nuovi posti auto

PisaToday è in caricamento