rotate-mobile
Cronaca Via l'Arancio

Via L'Arancio: verso la conclusione dell'intervento di riqualificazione

Un nuovo lastricato, oltre all'installazione di una nuova illuminazione e della videosorveglianza nella centralissima strada

Sono quasi terminati i lavori di riqualificazione in via L’Arancio, il vicolo che collega via Santa Maria a piazza Dante, nel cuore del centro storico di Pisa. Operai al lavoro in questi giorni per ultimare la lastricatura nella parte del vicolo che sfocia in via Santa Maria, ma da giovedì 15 giugno i lavori saranno terminati e il piccolo ma frequentato vicolo tornerà al suo splendore.

L’amministrazione comunale, con un investimento di 140mila euro, ha provveduto a realizzare, tramite affidamento alla ditta Masini, prima la nuova fognatura bianca, separando le acque reflue dalle acque piovane, e poi a sostituire l’asfalto con il lastricato, in continuità con piazza Dante.

L’opera fa parte di una serie di riqualificazioni dei vicoli del centro storico, da via Tavoleria a via Paoli passando per vicolo del Tidi, del Castelletto, Quarantotti, della Croce Rossa, dell’Ulivo, San Simone, piazzetta San Giorgio. Già installate, anche in via L’Arancio nuove luci e videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via L'Arancio: verso la conclusione dell'intervento di riqualificazione

PisaToday è in caricamento