Cronaca

Maltempo, cessata in anticipo l'allerta neve: ora il nemico è il ghiaccio

Con il calare del sole è alto il rischio che si formi il ghiaccio sulle strade in concomitanza con l'abbassamento delle temperature. Prestare attenzione quando si è alla guida di veicoli

Cessata con qualche ora di anticipo l'allerta meteo per neve, la Sala operativa della Protezione Civile regionale mette in guardia dal rischio ghiaccio, che dalla sera di oggi fino alla mattina di domani potrebbe formarsi a causa del repentino calo termico atteso al calar del sole.

Nel primo pomeriggio vengono segnalati rovesci sulla fascia costiera centro meridionale e sull'arcipelago, in Casentino, Val di Chiana e Maremma. Nevicate a quote collinari, localmente a quote inferiori in Maremma.
Nel pomeriggio e nella sera di oggi saranno ancora possiibli rovesci o temporali sparsi sulle zone costiere centro meridionali e sull'arcipelago.

La Protezione Civile raccomanda la massima attenzione alla guida dei veicoli durante gli spostamenti ed invita a verificare la presenza a bordo delle dotazioni invernali e ad informarsi sulla situazione in atto presso gli appositi siti web e numeri verdi dei gestori delle principali infrastrutture:

Autostrade: 800 042121 https://www.autostrade.it

Anas: 841-148 https://www.stradeanas.it
Ferrovie: 800 892021 https://www.ferroviedellostato.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, cessata in anticipo l'allerta neve: ora il nemico è il ghiaccio

PisaToday è in caricamento