rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Qualquonia

Via della Qualquonia: su richiesta dei residenti risistemato il marciapiede

Tanti interventi anche nei giorni scorsi nonostante l’emergenza neve che ha coinvolto pure sei squadre di Avr impegnate nell’opera di prevenzione per evitare che sulle strade cittadine si formassero strati di ghiaccio

Marciapiede risistemato in Via della Qualquonia, la strada del quartiere di Sant’Antonio alle spalle di Piazza San Paolo a Ripa d’Arno, dove su richiesta di alcuni residenti sono stati risistemati diversi metri del camminamento pedonale, pesantemente deteriorato, di fronte alle scuole medie “Toniolo”. E riparazioni effettuate anche sui marciapiede di Viale Gramsci e delle Vie Cuoco, Puccini, Risorgimento, Roma, Friuli, e Conte Fazio.

Nonostante l’emergenza neve dei giorni scorsi, che ha coinvolto sei squadre di Avr impegnate nello spargimento del brecciolino (la ghiaia fine che, insieme al sale, impedisce il formarsi del ghiaccio) su strade e marciapiede, infatti, anche nei giorni scorsi sono proseguiti regolarmente gli interventi ordinari del global service cittadino per la manutenzione stradale, piccoli interventi tesi a ridurre i disagi per i cittadini. Oltre ai marciapiede, gli interventi hanno riguardato diverse strade con buche tappate nelle Vie San Biagio, Corridoni, del Brennero, Emilia, Canavari, Gello, Mariscoglio, Santo Stefano, Sangallo, Omodeo e Montanelli e un avvallamento sistemato in Via Caduti del Lavoro. Numerosi anche gli interventi alla segnaletica verticale: riparazioni e sostituzioni di pali e cartelli stradali sono state effettuate in Piazza Vittorio e nelle Vie Fagiana, Flamini, Pungilupo, Oratoio, Marsala, Immaginetta, Beduino, Pungilupo, Mascagni, Crispi, delle Piagge, Friuli, Pietrasantina, San Tommasi, di Gagno, San Jacopo, Betti e Montanelli e in Piazzale Donatello.

Diverse, infine, anche le riparazioni ai semafori (Vie Bonanno, Le Rene, Nenni, Croce e delle Torri) e a tombini, chiusini e caditoie malfunzionanti (Vie Tavoleria, Cuoco, Diacono e delle Piagge).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Qualquonia: su richiesta dei residenti risistemato il marciapiede

PisaToday è in caricamento