Cronaca Marina di Pisa / Piazza Giuseppe Viviani

Marina di Pisa: scoppia la rissa al Luna Park, fuggi fuggi generale

La scintilla si è accesa tra sei cittadini rumeni che hanno iniziato a litigare per futili motivi: alcuni di loro sono stati feriti con armi da taglio, due erano minorenni

Il Luna Park di Piazza Viviani

Erano circa le 23 quando ieri sera, presso il Luna Park di Piazza Viviani a Marina di Pisa, si è accesa una rissa tra sei rumeni che hanno iniziato a litigare per futili motivi. Le persone presenti in zona hanno iniziato a fuggire spaventate. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Marina di Pisa, coadiuvata da personale della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione Toscana.

I militari hanno faticato a riportare la calma, anche per le proteste dei molti passanti che mostravamo profondo risentimento nei confronti dei cittadini rumeni artefici del parapiglia.
I sei stranieri coinvolti sono stati accompagnati in caserma. Due di essi, minorenni, sono stati deferiti a piede libero alla Procura dei Minori, mentre i quattro maggiorenni, U.G.A., 20 anni, U.P.F., 23 anni, H.M.C., 24 anni, disoccupati, e C.A., 24 anni, operaio, tutti domiciliati a Marina di Pisa,  sono stati arrestati e condotti al Don Bosco a disposizione della Magistratura.

Alcuni di loro avevano riportato durante la rissa ferite riconducibili ad un'arma da taglio, che però non è stata ritrovata dai Carabinieri. In caserma è così intervenuto personale della Croce Rossa per le opportune medicazioni. Le prognosi sono di 7 e 10 giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: scoppia la rissa al Luna Park, fuggi fuggi generale

PisaToday è in caricamento