rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Galleria Gramsci, rissa in pieno centro: volano bottiglie, bicchieri e sedie

Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri, anche sulla base di alcune immagini della videosorveglianza, la discussione tra due persone è degenerata: dalle parole si è passati presto ai fatti. Sono stati arrestati tre giovani

Una rissa in pieno centro a due passi dalla stazione, poi l'arrivo dei Carabinieri e il fuggi fuggi generale. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pisa, insieme a quelli di Porta a Mare, hanno arrestato due fratelli senegalesi (N.D., 28 anni, e N.T., 31 anni) e un tunisino (T.A., 29 anni). I tre stranieri, dei quali i due senegalesi da tempo domiciliati in Italia, in regola con il permesso di soggiorno ed entrambi con un regolare lavoro presso ditte private, mentre il tunisino, anch’egli domiciliato in Italia da diversi anni ma senza un lavoro nonché gravato da diversi precedenti di polizia per reati inerenti gli stupefacenti e contro la persona, nel tardo pomeriggio di domenica scorsa sono stati bloccati dalle pattuglie dell’Arma nel corso di una furibonda rissa che ha visto coinvolte almeno 20 persone.

Il tutto è avvenuto fuori dal punto SNAI della Galleria Gramsci in Piazza Stazione ed in parte è stato ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza. Dalle riprese e da alcune testimonianze si è accertato che, dopo una discussione durata alcuni minuti tra uno dei senegalesi e un nordafricano, improvvisamente si è raccolto un nugolo di altri nordafricani e dalle parole si è passati alle vie di fatto.

Oltre a calci e pugni sono iniziati a volare bicchieri e bottiglie nonché alcune sedie di un bar. Fortunatamente l’immediato intervento dei Carabinieri ha scongiurato che la situazione degenerasse ulteriormente. Infatti all’arrivo dei militari i partecipanti alla rissa sono fuggiti in ogni direzione. Nel fuggi fuggi generale i militari sono riusciti ad agguantarne tre ed a condurli in caserma. Per tutti e tre è scattato l’arresto per rissa: i tre sono stati accompagnati al Don Bosco.
Sono all’esame le immagini delle riprese per risalire all’identità dei restanti soggetti coinvolti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Gramsci, rissa in pieno centro: volano bottiglie, bicchieri e sedie

PisaToday è in caricamento