rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto: conclusi i lavori di ampliamento de La Bottega del Gelato

La storica attività castelfranchese ha ultimato i lavori di ampliamento durante il periodo di lockdown. Ora riparte con uno spazio di 65 mq

Sono stati ultimati i lavori di ampliamento dell'attività La Bottega del Gelato, a Castelfranco di Sotto. I lavori di ristrutturazione hanno portato il negozio a raddoppiare la sua estensione: adesso lo spazio per la vendita è di 65 metri quadri, la stessa del laboratorio. Il nuovo negozio è stato presentato alla stampa questa mattina, 21 maggio, alla presenza del Sindaco Gabriele Toti, del Vicesindaco Federico Grossi e dell’assessore allo Sviluppo Economico, Ilaria Duranti. "Se per una piccola attività come la nostra già era difficile affrontare un intervento del genere a cose normali - racconta la titolare, Rosita Panicucci - è stato ancora difficile in questo periodo di pandemia, che nessuno poteva prevedere. Ma ce l'abbiamo fatta e ringraziamo che ci ha dato il suo supporto, soprattutto in questi ultimi mesi".

La storia della gelateria parte nel marzo del 1998. L'attività fu aperta da Rosita Panicucci, Mirco Barbafieri e suo fratello Federico Barbafieri. Allora Rosita e Mirco erano solo fidanzati (si sarebbero sposati nel maggio '98) e avevano scelto quel luogo su Viale 2 Giugno affascinati dall'idea di accogliere i clienti con un parco verde davanti. Lo spazio del negozio è sempre stato poco: solo 20 metri quadri di vendita che però nel corso degli anni hanno comunque fruttato, facendo andare avanti e crescere l'attività.

"Abbiamo avuto un buon riscontro di clienti anno dopo anno. In pratica - prosegue la titolare - ho visto crescere i bambini di Castelfranco nella nostra gelateria". L'occasione per allargarsi è arrivata quando il centro estetico Laura (nel fondo a fianco alla gelateria) si è trasferito, lasciando libero spazio ad un ampliamento. È così che La Bottega del Gelato ha avviato i lavori di ristrutturazione che ha portato il negozio a raddoppiare la sua capacità.

Alla vendita del gelato è stata aggiunta una caffetteria. "Non per colazioni, ma come completamento del gelato . Un bancone dove servire caffè e cioccolate calde d'inverno. L'intenzione è infatti quella di stare aperti anche nei mesi invernali". La bottega si è inoltre arricchita di alcuni tavoli all'interno, dove poter servire coppe in vetro, e di un bagno per il pubblico. Rimangono il piazzale esterno con posti fuori, che in questo momento di emergenza sanitaria sono distanziati per rispettare le norme di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto: conclusi i lavori di ampliamento de La Bottega del Gelato

PisaToday è in caricamento