rotate-mobile
Cronaca

Furti nei negozi, la Prefettura: "Risultati positivi. I controlli proseguiranno"

Il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, in seguito all'aumento dei colpi ai danni delle attività commerciali, ha portato ad arresti ed espulsioni

Nuova riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto Angela Pagliuca, ieri pomeriggio, 16 marzo, per analizzare l'andamento dei furti nel comune di Pisa, dopo la decisione di incrementare i controlli soprattutto in orario notturno.
Il prefetto ha espresso apprezzamento ai responsabili provinciali delle forze dell’ordine e al comandante della Polizia Municipale per l’impegno profuso in questi giorni.

"Si è preso atto, infatti, che le strategie operative assunte nella seduta di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 12 marzo scorso, unitamente ad una efficace azione investigativa condotta a largo raggio, hanno consentito l’arresto degli autori dei recenti furti perpetrati nel capoluogo, nonché l’espulsione dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera di due cittadini extracomunitari resisi responsabili di reati contro il patrimonio" sottolineano dalla Prefettura.

In tale direzione dunque il prefetto Pagliuca ha disposto la prosecuzione di servizi capillari di controllo del territorio, anche in ore notturne con personale in abiti civili, e con il sostegno dei reparti di prevenzione e crimine e di intervento della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Anche la Polizia Municipale di Pisa continuerà a fornire la propria collaborazione.

Nei prossimi giorni il questore di Pisa Paolo Rossi convocherà un apposito tavolo tecnico per calendarizzare i servizi, anche attraverso una mappatura delle aree ritenute maggiormente vulnerabili. Il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, nel corso dell'incontro, ha assicurato ogni impegno per contribuire alle iniziative di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei negozi, la Prefettura: "Risultati positivi. I controlli proseguiranno"

PisaToday è in caricamento