rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Corso Giacomo Matteotti

Pontedera, raccolta alimentare nei supermercati Coop: oltre 4mila chili di materiale

Un buon risultato l'iniziativa che è stata promossa sabato 12 dicembre. I generi alimentari e non che sono stati raccolti verranno distribuiti agli enti caritatevoli della città che provvederanno a consegnarli alle persone bisognose

La raccolta di generi alimentari promossa per sabato 12 dicembre sostenuta dalle associazioni di volontariato presso i punti COOP di Pontedera e Fornacette ha registrato un bel risultato finale pari a 4.583 kg.

La raccolta, all’interno del progetto CondividiAMO, è stata coordinata dal Comune di Pontedera e dalla Sezione Soci COOP della Valdera; durante tutta la giornata più di 50 volontari appartenenti a Croce Rossa, San Vincenzo de' Paoli del Centro e dei Villaggi, Centro Fonte di Vita, Centro Aiuto alla Vita, Caritas, Misericordia e Gioventù Francescana si sono avvicendati nei punti vendita COOP di Pontedera e Fornacette per raccogliere il dono degli alimenti offerti dalle persone che hanno fatto la spesa nel supermercato.

L’assessore al sociale del Comune di Pontedera, Marco Cecchi, ha salutato e ringraziato i volontari presenti per l'aiuto concreto portato alle famiglie più povere della città. Già dalla mattina di lunedì gli alimenti a lunga conservazione immagazzinati nei locali del Comune e contenenti pasta, latte, olio, pelati, pannolini e altri beni alimentari saranno distribuiti in modo equo tra gli enti caritatevoli della città. Gli enti a loro volta provvederanno a consegnarli alle famiglie più bisognose di Pontedera già prima di Natale sia attraverso le mense, sia attraverso i cosiddetti 'pacchi famiglia'.

Una raccolta che, come quella del 28 novembre organizzata dal Banco Alimentare, vede portare un solido aiuto al bisogno alimentare della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, raccolta alimentare nei supermercati Coop: oltre 4mila chili di materiale

PisaToday è in caricamento