rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza: 74 arresti nei primi quattro mesi dell'anno

Sequestrata anche un'ingente quantità di droga. Nel mirino dei controlli anche la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti

Continuano i servizi di prevenzione e repressione delle forze dell’ordine finalizzati al contrasto ed allo spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti proprio per rispondere efficacemente alla domanda di sicurezza avanzata dalla cittadinanza, nel corso del primo quadrimestre dell’anno, l’attività compiuta dal personale delle forze di Polizia, anche grazie all’azione di coordinamento condivisa e decisa in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha consentito di portare a termine operazioni di rilievo.

Arrestate a vario titolo 74 persone e sequestrate sostanze stupefacenti (156.695,5 kg), di cui 3.361,674 grammi di marijuana, 17.502,138 grammi di hashish, 136.749,3 kg di cocaina (di cui 134 kg sequestrati nell’ambito dell’operazione 'Akuarius' condotta dalla Guardia di Finanza di Pisa e dai Carabinieri di Livorno nel mese di marzo), 53,087 grammi di eroina.          

L’attività delle forze dell’ordine ha permesso anche il sequestro della somma di 23.025 euro quale provento di reato. 

Le forze di Polizia hanno svolto inoltre dei servizi che sono stati pianificati per contrastare quei comportamenti che determinano seri rischi per la sicurezza stradale e per garantire le migliori condizioni di guida, in particolare per le fasce d’età più giovani; ciò anche a scopo di deterrenza verso quegli atteggiamenti alla guida che più di altri possono compromettere la sicurezza degli utenti della strada e causare gravi incidenti.
Sono stati così sanzionati 44 conducenti sorpresi in condizioni di alterazione psicofisica derivante dall’assunzione di sostanze stupefacenti, mentre 32 sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: 74 arresti nei primi quattro mesi dell'anno

PisaToday è in caricamento