Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca

Viabilità, autobus e ritardi: "Troppi cantieri, servizio al collasso"

I sindacati di categoria denunciano come il traffico causato dalle deviazioni per le opere in corso faccia saltare corse al servizio pubblico di trasporto

Filt Cgil, Fit Cisl e Faisa Cisal denunciano uno "stato di forte disagio" per la circolazione degli autobus in città, "resa difficoltosa dai numerosi cantieri in corso d'opera e dalla sosta selvaggia conseguente".

"Se da tempo - scrivono i sindacati - la situazione era gravosa ma sopportabile, progressivamente si è giunti al collasso del nostro servizio: i ritardi accumulati sono tanti e tali da comportare il salto di molte corse e i conseguenti disservizi".

Il Giugno Pisano ha aggravato ancora di più il carico: "Bisogna segnalare la situazione dei Lungarni, gravati dai lavori di preparazione per i festeggiamenti. Le autovetture sostano più o meno ovunque senza nessun criterio prevedibile, senza nessun controllo da parte dei preposti, creando quindi impedimenti fisici al transito degli autobus, senza che i conducenti possano far nulla per proseguire il loro servizio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, autobus e ritardi: "Troppi cantieri, servizio al collasso"

PisaToday è in caricamento