rotate-mobile
Cronaca San Miniato

San Miniato, donna travolta dal treno: un gesto prima di morire

Secondo quanto riferito dal macchinista la donna stava cercando di attraversare i binari quando è sopraggiunto il convoglio. La circolazione ferroviaria ha registrato pesanti ritardi. Sul posto i soccorritori e la Polizia Ferroviaria

Circolazione ferroviaria rallentata questa mattina a causa di un investimento mortale sulla linea Pisa - Firenze, all'altezza di San Miniato Basso, nei pressi di un passaggio a livello in via Di Candiano. Una donna anziana è stata travolta da un Regionale mentre cercava di attraversare. Secondo il racconto del macchinista la donna stava attraversando i binari a piedi; quando si è accorta dell'arrivo del treno ha fatto un gesto come per dire 'Non ce la faccio'.
L'impatto è avvenuto a 140 chilometri orari. Sul posto i soccorritori e la Polizia Ferroviaria.

La circolazione dei treni è stata prima interrotta nel tratto tra Empoli e San Romano sul binario dispari, poi, tra le ore 8.20 e le ore 8.35, in entrambi i sensi di marcia per consentire accertamenti da parte della Polizia Ferroviaria di Empoli. Infine, in attesa dell'intervento della Scientifica sul posto, la circolazione è ripresa sul binario pari a velocità ridotta. 

Inevitabili le conseguenze sul traffico ferroviario, con ritardi previsti fino a 40' ed alcuni provvedimenti di soppressione.
Il treno 3105 è stato fatto retrocedere ad Empoli, mentre i viaggiatori sono stati fatti scendere a San Miniato e trasbordati sul treno 3102 fino ad Empoli.
Il treno 3107 è partito da Empoli alle ore 8.42 con 39' di ritardo.
Il treno 23409 Firenze SMN-Pisa è stato soppresso per l'intera tratta, il treno 6807 da Empoli a Pisa e il treno 23378 da Pisa a Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, donna travolta dal treno: un gesto prima di morire

PisaToday è in caricamento