Cronaca San Miniato

Ferrovie, veicolo danneggia il passaggio a livello: treni in ritardo

Il problema si è verificato tra Empoli e San Miniato sulla linea Pisa-Firenze. Sette i treni regionali che hanno accumulato ritardi medi di 30 minuti. Rfi ricorda che è vietato attraversare fino a che le sbarre non si siano completamente alzate

Circolazione rallentata, dalle 13.25 alle 14.10 di oggi, fra Empoli e San Miniato, sulla linea Firenze – Pisa, per il danneggiamento delle barriere di un passaggio a livello, perfettamente funzionanti, da parte di un automezzo. Conseguenze per 7 treni regionali che hanno registrato ritardi medi di 30 minuti.

Rete Ferroviaria Italiana ricorda che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare l’articolo 147 del Codice della Strada (Comportamento ai passaggi a livello). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. Quando sono abbassate è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passare al di sotto.
Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, veicolo danneggia il passaggio a livello: treni in ritardo

PisaToday è in caricamento