rotate-mobile
Cronaca

Furto di rame sulla linea Pisa-Roma: ritardi nella circolazione ferroviaria

I tecnici di Ferrovie hanno lavorato per ripare i guasti. Rallentamenti dalle 6,45. Il furto è avvenuto nel tratto tra Pisa e Livorno, in località Bivio Mortellini. La circolazione è ripresa regolare alle 8,40

Furto di rame sulla linea Pisa-Roma, in località Bivio Mortellini, tra Pisa e Livorno. Dalle ore 6,45, e per circa due ore, la circolazione ferroviaria sulla linea tirrenica ha subito rallentamenti.

Ignoti hanno rubato circa 80 metri di cavi, causando un guasto al sistema di distanziamento dei treni. Al danno materiale, in via di quantificazione, vanno aggiunti i disagi ai viaggiatori e il lavoro straordinario delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana necessario al reintegro del materiale e al ripristino delle normali condizioni di circolazione.

Coinvolti 4 treni e lunga percorrenza e 9 Regionali che hanno registrato ritardi tra 15 e 70 minuti. Sei Regionali sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso.

Il furto dei cavi in rame non comporta rischi per la circolazione dei treni. In questi casi si attivano dei protocolli specifici che, in attesa dell’intervento delle squadre tecniche per il completo ripristino della funzionalità della linea, consentono ai treni di continuare a viaggiare in sicurezza, anche se rallentati.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame sulla linea Pisa-Roma: ritardi nella circolazione ferroviaria

PisaToday è in caricamento