rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pomarance

'Rivivere Larderello': ultimi giorni per vedere le abitazioni in vendita

Gli appartamenti a prezzo agevolati sono a disposizione per le visite fino al 28 ottobre. Manifestazione di interesse da consegnare entro il 2 novembre

C'è tempo fino al 28 ottobre per visitare i 25 alloggi in vendita a prezzi vantaggiosi nel villaggio di Larderello progettato negli anni ’50 dall’architetto Michelucci. Dopo il Protocollo d'intesa siglato tra il Comune di Pomarance ed Enel Italia proprietaria degli alloggi, il 3 ottobre è stato pubblicato dall'amministrazione il Bando per la raccolta di manifestazioni di interesse all'acquisto di Unità Immobiliari residenziali a Larderello, le ultime 25 rimaste in vendita dopo l'avvio negli anni scorsi del progetto 'Rivivere Larderello', arrivato all'ultima fase.

Si tratta di 25 appartamenti di diverse metrature, con prezzi che vanno da 17mila a 88mila euro in molti casi comprensivi di cantine, soffitte e garage, tutti dotati di teleriscaldamento geotermico. Un accordo con la Cassa di Risparmio di Volterra prevede anche la possibilità di mutui a tassi agevolati per l'acquisto degli immobili. Sarà inoltre possibile sottoscrivere gli atti di vendita e acquisto tra privati ed Enel da un notaio a Pomarance.

Tutti coloro che sono interessati possono andare a visitare gli alloggi entro il 28 ottobre rivolgendosi ai competenti uffici di Enel Servizi in Piazza Leopolda a Larderello e fare riferimento al signor Alberto Bruni, n° telefonico 0588/042388, centralino Enel 0588/0421111, e-mail alberto.bruni@enel.com.

Al termine del periodo a disposizione per la visione degli alloggi, le manifestazioni di interesse all'acquisto dovranno essere consegnate dalle ore 8 del 2 novembre 2016 e fino alle ore 12 del 2 novembre 2016 all’Ufficio Protocollo del Comune di Pomarance, in Piazza Sant’Anna 1.

Il bando con tutte le informazioni, l'elenco degli immobili e la relativa modulistica è disponibile sul sito del Comune www.comunepomarance.pi.it oppure rivolgendosi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pomarance, in Piazza Sant’Anna, 1 negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, il  martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Rivivere Larderello': ultimi giorni per vedere le abitazioni in vendita

PisaToday è in caricamento