rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa, un altro avvistamento: era lei al Bar Sport?

Dopo il falso avvistamento che ha tenuto con il fiato sospeso parenti e conoscenti, il titolare di un bar di Ghezzano l'avrebbe vista lo scorso 18 marzo entrare nel suo locale e ordinare un cappuccino

Starebbero indagando su un altro avvistamento, quello avvenuto il 18 marzo al Bar Sport di Ghezzano, a pochi passi quindi dal luogo dell'altro avvistamento, quello di una signora che, mentre accompagnava la figlia alla'asilo, aveva visto e persino chiamato Roberta Ragusa, la donna scomparsa oltre due mesi fa. Ma in realtà il tutto si è concluso in una bolla di sapone, perchè la donna vista era una praticante avvocato che pare somigli molto a Roberta e che ha già chiarito l'equivoco con i Carabinieri.

A questo avvistamento si aggiunge quello di Aldo Ferri, titolare del Bar Sport, che avrebbe notato una donna molto somigliante alla Ragusa. "E' entrata intorno alle 20.15 di domenica e ha chiesto e consumato un cappuccino - racconta il barista - si è seduta al tavolo e per circa 20 minuti è rimasta nel locale, leggendo con grande attenzione le pagine del giornale dedicate alla scomparsa di Roberta Ragusa".

 
Ferri però non l'ha riconosciuta subito, ma solo al momento del pagamento del conto pochi attimi prima che quella donna vestita di scuro si allontanasse a piedi. "Mentre leggeva - ricorda l'uomo - mi pare che indossasse un paio di occhiali da vista e a ripensarci l'ho trovata molto somigliante, non tanto alla prima foto circolata, quella che è anche sul sito di 'Chi l'ha visto?', ma a quella pubblicata più di recente e che era di aspetto molto diverso. Mi è parsa in ordine, ma comunque sofferente".

Il barista tuttavia non ha segnalato l'avvistamento subito ai Carabinieri, ma solo nei giorni scorsi i militari sono andati nel suo bar per chiedere informazioni sull'avvistamento del giorno seguente, quello della sosia. Ferri, secondo quanto ha raccontato, non sarebbe neppure stato verbalizzato dai Carabinieri e alla domanda dei giornalisti che gli chiedevano, mostrandogli le immagini della sosia, se non avesse potuto essersi sbagliato ha risposto: "Non è lei la persona che ho visto io. Anche questa somiglia a Roberta Ragusa, ma la donna che ho visto è un'altra". E il mistero resta. (fonte Ansa)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa, un altro avvistamento: era lei al Bar Sport?

PisaToday è in caricamento