rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa, avvistata in Liguria: è entrata in una scuola guida

Una donna molto somigliante a Roberta sarebbe stata riconosciuta dalla titolare di un'agenzia di pratiche auto: è entrata nell'ufficio per chiedere l'elemosina e ha commentato un poster sul codice della strada

Potrebbe essere stata avvistata in Liguria, un'agenzia di pratiche auto a Pietra Ligure (Savona), Roberta Ragusa. La donna, scomparsa da San Giuliano Terme nella notte tra il 13 e il 14 gennaio, sarebbe stata riconosciuta dalla titolare dell'agenzia che ricordava la foto trasmessa più volte dalle trasmissioni televisive.

L'avvistamento risale al 27 aprile scorso, ma gli inquirenti ne hanno dato notizia solo oggi. La proprietaria dell'agenzia ligure è già stata ascoltata due volte dagli investigatori.
Secondo quanto si è appreso, la donna somigliante a Roberta Ragusa avrebbe indossato una maglia gialla con disegni marroni e un paio di jeans. Aveva i capelli raccolti e gli occhi azzurri. 

"Ha attirato la mia attenzione - ha raccontato la titolare della scuola guida ai Carabinieri - perché commentava un poster sul codice della strada e in particolare sull'articolo 176 per il quale è richiesta una notevole competenza. E' entrata per chiedere l'elemosina e mi ha detto che da tempo si era allontanata dalla famiglia e che era arrivata dalla Sardegna nei giorni precedenti sbarcando a Genova. Infine mi ha detto che viveva nei boschi alla periferia di Pietra Ligure perché si fidava più degli animali randagi che delle persone e che più volte si era rivolta ai punti ristoro della Caritas".

Secondo il racconto fatto agli inquirenti, la donna somigliante all'imprenditrice pisana scomparsa parlava con una chiara cadenza toscana e, nonostante avesse detto di vivere per strada da tempo, risultava ben curata.

così a distanza di quattro mesi dalla sparizione della mamma di San Giuliano arriva l'ennesimo avvistamento. Fino ad ora tutte le segnalazioni arrivate si sono rivelate infondate. Che questa volta ci sia qualcosa di vero? E' ciò che tutti si augurano, visto che vorrebbe dire che Roberta è ancora viva. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa, avvistata in Liguria: è entrata in una scuola guida

PisaToday è in caricamento