rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa: nominato un curatore per la tutela dei figli minorenni

La nomina è arrivata dal tribunale di Pisa su richiesta dello stesso marito della donna scomparsa. "Un atto di grande correttezza e trasparenza di fronte all'attività della procura" ha commentato l'avvocato di Logli

E' stato nominato dal Tribunale di Pisa un curatore di persona scomparsa chiamato a vigilare sugli interessi di Roberta Ragusa e dei suoi figli minori, dando corso a una richiesta avanzata nel dicembre scorso dal marito Antonio Logli, unico indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere. La nomina, effettuata dal giudice tutelare Franco Piragine, é avvenuta a febbraio e l'incarico è stato assegnato all'avvocato Stefano Borsacchi.

"Si tratta di una procedura prevista dalla legge - ha spiegato il presidente del tribunale, Salvatore Laganà - che serve a individuare una figura terza che possa rappresentare gli interessi di una persona scomparsa e dei suoi eredi minorenni. E questo atto può essere richiesto sia dalla procura che conduce le indagini sia da altre persone. E' stato Logli a farlo e ne aveva pienamente diritto". Roberta Ragusa era socia dell'autoscuola di famiglia e risulta proprietaria di altri beni immobiliari attualmente nella disponibilità della famiglia del marito.

La nomina è stata commentata anche dall'avvocato di Antonio Logli, Roberto Cavani. "Quello di Antonio Logli è stato un gesto fatto esclusivamente per tutelare la moglie e i suoi interessi, anche di fronte al proliferare di possibili moventi di tutta questa vicenda. Il mio assistito - ha aggiunto il legale - ha seguito un mio consiglio e ha ritenuto opportuno richiedere la nomina di un professionista per tutelare i beni di Roberta, anche in relazione all'attività dell'autoscuola di cui la donna era ed é uno dei legali rappresentanti. Un atto di grande correttezza e trasparenza di fronte all'attività della procura e al rincorrersi di voci incontrollate, e spesso calunniose, circa possibili moventi che starebbero alla base di questa storia tristissima". (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa: nominato un curatore per la tutela dei figli minorenni

PisaToday è in caricamento