rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa, indagini chiuse: il marito Antonio Logli è il colpevole?

Entro la metà di ottobre il Giudice per l'Udienza Preliminare deciderà sulla richiesta di rinvio a giudizio per il marito della donna scomparsa nel 2012. Il cadavere di Roberta non è mai stato trovato ma Logli resta l'unico indiziato

Potrebbe arrivare presto ad una svolta il caso di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012.

Entro la metà di ottobre infatti si dovrebbe conoscere la sorte di Antonio Logli, marito della donna e ritenuto dalla Procura pisana l'unico responsabile nella scomparsa. Logli è infatti accusato di omicidio volontario e soppressione di cadavere. Per quella data dovrebbe essere fissata l'udienza preliminare davanti al Gup per decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio.
Nei prossimi giorni rientrerà dalle ferie estive il sostituto procuratore titolare delle indagini, Aldo Mantovani, che depositerà formalmente l'avviso di chiusura indagini dando automaticamente alla difesa la possibilità di copiarsi, nel termine di 20 giorni, gli atti depositati e capire finalmente quali sono le carte in mano all'accusa.

Il caso è puramente indiziario, vista l'assenza del cadavere della donna che non è mai stato trovato. Ma la Procura è comunque convinta della colpevolezza di Logli e ha corroborato gli indizi raccolti con due accurate relazioni realizzate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo Pisano e dagli specialisti del Reparto Crimini Violenti di Roma che descrivono perchè non può che essere Logli il responsabile della sparizione della moglie.
Gli investigatori evidenziano le presunte bugie raccontate dal marito, fin da subito quando disse di essere andato a dormire e di essersi accorto dell'assenza di Roberta Ragusa solo il mattino seguente, mentre almeno due persone dichiarano di averlo visto in strada in auto in orario notturno e uno di loro, Loris Gozi, sostiene anche di averlo visto litigare furiosamente con una donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa, indagini chiuse: il marito Antonio Logli è il colpevole?

PisaToday è in caricamento