rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Ris per il caso Ragusa: il luminol sulle auto degli indagati non rivela tracce di sangue

Secondo quanto si è appreso sulla Mercedes di Valdemaro Logli e la Ford Fiesta di Sara Calzolaio, non sarebbero state repertate tracce utili alla soluzione del giallo. Negativi anche gli esiti sul furgone della Geste in uso ad Antonio Logli

Ancora nessuna svolta sul giallo della Rausa: per chi aspettava con impazienza i risultati delle indagini odierne, l'unica notizia sembra essere quella sull'esito negativo degli esami scientifici condotti dagli esperti del Ris di Roma sulle auto di Valdemaro Logli e Sara Calzolaio. I due sono i nuovi indagati per favoreggiamento nell'inchiesta per la scomparsa della donna, per la quale è indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere il marito della donna, Antonio Logli.

Secondo quanto si è appreso sulla Mercedes grigia di Valdemaro Logli, e la Ford Fiesta rossa di Sara Calzolaio, non sarebbero state repertate tracce utili alla soluzione del giallo. In particolare avrebbe dato esito negativo l'esame del luminol che evidenzia in tempo reale la presenza di eventuali tracce di sangue.

Al termine degli accertamenti sulle due auto, condotti in una carrozzeria di Pontedera, sia Sara Calzolaio e Valdemaro Logli sono andati via a bordo dei loro veicoli esaminati. Esito negativo anche sul furgone della Geste in uso ad Antonio Logli sul quale, secondo una testimone, ci sarebbero stati due fazzoletti macchiati di sangue. Le analisi si sono protratte per alcune ore: a seguirle sul posto le attività dei carabinieri è rimasto l'avvocato Roberto Cavani, difensore di Antonio Logli

L'analisi sul furgone è terminata intorno alle 16 e gli esperti dei Ris sono ripartiti per la Capitale. Il veicolo era stato utilizzato da Logli per motivi di lavori fino al novembre 2011, quando lo riconsegnò all'azienda lamentandone un guasto. I Carabinieri tuttavia non escludono che l'indagato abbia potuto utilizzarlo successivamente, all'insaputa di Geste e per questo si è provveduto a sequestrarlo per sottoporlo ad accurati accertamenti tecnici.

Non è escluso che oggi i Ris abbiano repertato alcune tracce da approfondire con i sofisticati strumenti di laboratorio. L'esame del luminol effettuato nell'abitacolo del mezzo non avrebbe però evidenziato tracce di sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ris per il caso Ragusa: il luminol sulle auto degli indagati non rivela tracce di sangue

PisaToday è in caricamento