rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa: georadar di nuovo in azione nel terreno accanto alla villetta

Lo strumento utilizzato sarebbe più potente rispetto alle altre apparecchiature già usate. Stando a quanto riporta l'agenzia Ansa, le ispezioni odierne sarebbero state disposte sulla base delle immagini rielaborate in precedenza dal georadar

Nuove ricerche con il georadar sono in corso nello stesso campo già ispezionato nelle scorse settimane e che si trova nei pressi dell'abitazione dalla quale scomparve Roberta Ragusa la notte tra il 13 e 14 gennaio 2012. Sul posto ci sono i Carabinieri del Nucleo investigativo di Pisa. Secondo quanto si è appreso, il sopralluogo sarebbe effettuato con una strumentazione più potente rispetto a quella utilizzata precedentemente e quindi capace di 'vedere' maggiormente in profondità.

Secondo quanto si è appreso, il campo nel quale sono in corso le nuove ricerche del corpo di Roberta Ragusa con il georadar, sarebbero state disposte in seguito all'elaborazione delle 'immagini' registrate la volta scorsa con lo strumento e così si è deciso di procedere con degli scavi. Gli inquirenti però non si attenderebbero risultati particolarmente rilevanti ai fini dell'indagine. L'attività si sta concentrando per lo più nei pressi di un tubo per l'irrigazione che si trova nel campo di proprietà della famiglia Logli. L'intervento potrebbe richiedere molte ore di lavoro, anche se fonti investigative riferiscono che nella zona potrebbero essere effettuati ulteriori accertamenti. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa: georadar di nuovo in azione nel terreno accanto alla villetta

PisaToday è in caricamento