rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Festa delle donna e compleanno: ricordi nel marzo di Roberta Ragusa

Marzo è il mese delle Festa delle donne e anche del compleanno di Roberta Ragusa, che quest'anno avrebbe compiuto 46 anni. Il gruppo Facebook 'Roberta Ragusa dove sei?' ha programmato un evento per ricordare la donna scomparsa

Roberta Ragusa il 21 di questo mese avrebbe compiuto 46 anni, un giorno speciale che fino a due anni fa festeggiava con i suoi due figli. Ma oltre il suo compleanno, marzo si carica di un altro evento simbolico in cui è giusto ricordare la donna ed è così anche un'occasione in più per non far calare il silenzio e l'attenzione sulla sua scomparsa.

Così domani sabato 2 marzo, con qualche giorno di anticipo rispetto alla festività nazionale, il gruppo Facebook 'Roberta Ragusa dove sei?' ha programmato un evento per ricordarla. L'iniziativa si svolgerà al Teatrino dei Granduchi alle Terme di San Giuliano ed è intitolata 'Il silenzio delle donne', che è anche il titolo di una canzone inedita del nuovo cd dedicato alla donna. Il testo della canzone è stato scritto da Carmen Ricco, la musica è di Gianfranco Boffelli.

Durante la serata verranno presentati e interpretati 11 brani, eseguiti da un gruppo di voci della Fondazione don Carlo Gnocchi di Salice Terme. Ogni canzone sarà accompagnata da un video, letture, aforismi e poesie. Marzo ha due date importanti per ricodare Roberta: una donna e una mamma di cui tutti aspettiamo notizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle donna e compleanno: ricordi nel marzo di Roberta Ragusa

PisaToday è in caricamento