rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa: una fiaccolata ad un anno dalla scomparsa

Ancora nessuna svolta nelle indagini sulla misteriosa sparizione dell'imprenditrice, svanita nel nulla dalla sua villetta di Gello di San Giuliano: sabato 12 gennaio una messa per ricordarla

E' passato quasi un anno dalla scomparsa di Roberta Ragusa, la titolare dell'autoscuola "Futura", sparita misteriosamente la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 dalla sua villetta di Gello di San Giuliano. Le indagini degli inquirenti non hanno portato grandi novità dopo le decine di falsi avvistamenti e l'iscrizione nel registro degli indagati del marito Antonio Logli, una pista quest'ultima che però non ha trovato sbocchi.

Dopo la fiaccolata nel giorno del compleanno di Roberta, lo scorso 21 marzo, la comunità di San Giuliano si ritroverà ancora una volta sabato 12 gennaio, nell'anniversario della scomparsa per far sentire la propria vicinanza ai familiari e sottolineare come la sua vicenda sia ancora viva nei cuori dei tanti che in questi mesi hanno seguito tutti gli sviluppi di un mistero intrigato che ancora non ha trovato una soluzione.

La locandina dell'evento è già presente da giorni su Facebook e i promotori, ovvero il gruppo Fb 'Troviamo Roberta Ragusa', si aspettano una massiccia partecipazione da tutta Italia: sono attese infatti almeno 150 persone. "Abbiamo deciso di farla di sabato - spiega Piero Civalleri, cuneese e animatore del gruppo Facebook - e quindi il giorno prima dell'anniversario della scomparsa di Roberta, per questioni logistiche: dopo la fiaccolata ci sarà una messa e dunque per coloro che verranno da lontano ci sarà l'occasione di fermarsi a dormire in zona per ripartire la domenica ed evitare di perdere un giorno di lavoro. Abbiamo preso questa decisione per avere la massima partecipazione possibile e tenere alta l'attenzione su una vicenda sulla quale le indagini non hanno ancora fatto alcuna chiarezza".

La manifestazione, organizzata dal gruppo Facebook 'Troviamo Roberta Ragusa', prevede il ritrovo presso le Terme di San Giuliano alle ore 15, poi è previsto un convegno al quale parteciperanno la presidente dell’Associazione 'Penelope' Elisa Pozza Tasca, i responsabili del gruppo 'Troviamo Roberta Ragusa' Andrea Marotto e Piero Civalleri, le autorità locali.

Alle 16,45 al palazzetto partirà una fiaccolata che si concluderà di fronte alla chiesa di Gello dove alle 18 sarà celebrata una messa in ricordo di Roberta.

I partecipanti sfileranno con cartelli, striscioni e indossando una maglietta con la foto di Roberta Ragusa; in mano porteranno una rosa blu "come il colore dei suoi occhi", spiegano i promotori della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa: una fiaccolata ad un anno dalla scomparsa

PisaToday è in caricamento