rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa, il figlio scrive su Facebook: "Avete visto mia madre?"

Torna a farsi sentire Daniele dopo la lettera di auguri alla mamma inviata ai quotidiani e rimprovera i membri del gruppo che hanno perso di vista il vero obiettivo: segnalare avvistamenti

Dopo la lettera inviata ai quotidiani, Daniele, il 15enne figlio maggiore di Roberta Ragusa, torna a scrivere sempre nel giorno del compleanno della mamma scomparsa. Stavolta lo fa nel gruppo Facebook "Troviamo Roberta Ragusa", nato subito dopo la sparizione della donna oltre due mesi fa e che ha raggiunto i 4600 membri. Accanto ai ringraziamenti per chi si è impegnato nelle ricerche, Daniele inserisce quasi un rimprovero ai membri del gruppo, che sembrano aver perso di vista l'obiettivo principale: segnalare avvistamenti e fornire elementi utili per ritrovare Roberta.

"In occasione del compleanno di mia madre voglio scrivervi due righe - digita sulla tastiera del pc Daniele - innanzitutto vi ringrazio per l'impegno costante che molti di voi hanno dimostrato nei primi giorni di 'vita' di questo gruppo. Non voglio sembrare scortese, ma avete perso di vista l'obiettivo di questo gruppo: infatti il gruppo è stato creato per segnalare avvistamenti e per coordinare le ricerche effettuate dai miei concittadini, che ringrazio; questo gruppo non è un forum dove discutere liberamente sul caso Ragusa, ma ho tollerato il fatto che voi lo faceste".
"E' da un po' di tempo che i toni del gruppo, e spero proprio ve ne rendiate conto anche voi, sono diventati irrispettosi nei confronti di tutti, me per primo - prosegue il 15enne - mi ero illuso del fatto che voi, per coscienza, per buon senso, per quello che volete, non sareste andati oltre, ma evidentemente mi sbagliavo. Quindi con tutto ciò vi invito a non utilizzare il gruppo per discutere sul caso e per offender-vi/ci a vicenda, perché non è per questo che è stato creato. Detto questo, avete visto mia madre?".

La speranza insomma, è ancora accesa. Com'è giusto che sia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa, il figlio scrive su Facebook: "Avete visto mia madre?"

PisaToday è in caricamento