rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa, parla l'amica: "La Chiesa non ha mai pensato a lei"

Letizia, una delle più care amiche della donna scomparsa, accusa la Chiesa Cattolica di non aver mai rivolto un pensiero a Roberta. "Penso che potrebbe essere di conforto per i figli" dice

Nessun segno di vicinanza a Roberta Ragusa e alla sua famiglia da parte della Chiesa Cattolica locale. E' l'accusa lanciata da Letizia, una delle migliori amiche della mamma di San Giuliano Terme scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. I suoi figli trascorreranno la Pasqua senza di lei, ma sarebbe bello che un pensiero, magari durante la Messa, fosse rivolto proprio a Roberta.

"Mi auguro che almeno a Pasqua, che é un'importante ricorrenza religiosa, la comunità cattolica locale possa rivolgerle almeno un pensiero - ha affermato Letizia - è vero che lei era vicina ai testimoni di Geova, ma credo che a questo punto un gesto del genere sarebbe di conforto per la famiglia e i suoi figli. Così come se ciò avvenisse anche da parte di altre religioni. Però la comunità cattolica qui da noi è largamente maggioritaria e ritengo che potrebbe essere un bel gesto, invece finora dalla Chiesa locale non c'é mai stato alcune riferimento diretto e il parroco del paese non partecipò neppure alla fiaccolata che organizzammo per il compleanno di Roberta". (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa, parla l'amica: "La Chiesa non ha mai pensato a lei"

PisaToday è in caricamento