rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via Ulisse Dini

Roberta Ragusa: forze dell'ordine e volontari si preparano alla ricerca

Martedì verrà ispezionato il Lago di Massaciuccoli. Le ricerche si concentreranno in particolar modo sul territorio di San Giuliano Terme. Sconfinamenti previsti anche nella provincia di Lucca

Come annunciato dal prefetto Francesco Tagliente, scatteranno domani mattina alle 8,30 le ricerche di Roberta Ragusa, ad oltre un anno dalla sua scomparsa.  Domani saranno impiegati centinaia di Carabinieri, poliziotti, militari e volontari per rastrellare interamente la provincia di Pisa. Le ricerche partiranno ovunque in maniera pressoché simultanea e in ogni territorio saranno coordinate dai comandanti delle singole stazioni dei Carabinieri.

L'attenzione principale si concentrerà ovviamente nella zona di San Giuliano Terme dove opererà il battaglione dei Carabinieri sotto il coordinamento diretto degli ufficiali che stanno investigando sul caso. Molta attenzione sarà dedicata anche ai territori limitrofi della provincia di Lucca. Per una settimana proseguiranno i rastrellamenti anche con l'ausilio delle associazioni venatorie e della Protezione Civile, alla ricerca di un corpo o di quel che resta, ma anche di altri indizi utili alle indagini. Per martedì prossimo è già programmata una battuta di ricerche con l'impiego dei sommozzatori nel lago di Massaciuccoli a Torre del Lago. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa: forze dell'ordine e volontari si preparano alla ricerca

PisaToday è in caricamento