rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: via alla rotatoria del Chiesino ed il braccetto Santa Lucia

Presentato il programma di realizzazione delle opere pubbliche. Per la rotatoria si prevede il termine dell'intervento entro fine anno

E' partita la macchina amministativa per la realizzazione di due importanti infrastrutture a Pontedera: la rotatoria del Chiesino ed il braccetto Santa Lucia.

La prima questione in particolare è stata al centro delle cronache per la pericolostà dell'incrocio, con l'installazione nel settembre 2016 del semaforo che tante infrazioni ha rilevato nel periodo di operatività. Il programma dell'amministrazione adesso vede i dettagli per la realizzazione della rotatoria, che sarà pronta secondo le previsioni a dicembre 2017. La gara di appalto per l'opera è stata pubblicata il 6 luglio scorso ed è scaduta il 26, l'inizio dei lavori è quindi atteso per settembre.

Stabilite le fasi anche per il braccetto Santa Lucia. Il costo dell'intervento è pari a 780mila euro, finanziato con 480mila euro di risorse proprie e 330mila dalla vendita dell'immobile di via Manzoni. E' pronto il progetto definitivo con la dichiarazione di pubblica utilità, l'obiettivo è avere entro settembre il progetto esecutivo con l'avvio delle pratiche per l'acquisizione delle aree. L'avvio dei lavori è stimato per marzo 2018.

braccetto santa lucia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: via alla rotatoria del Chiesino ed il braccetto Santa Lucia

PisaToday è in caricamento