rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Rotatoria Porta Nuova: dopo l'isola spartitraffico, ecco la nuova segnaletica

Lavori finiti all'incrocio fra le vie Pietrasantina, Contessa Matilde, Bonanno e viale delle Cascine, uno dei più importanti per la mobilità cittadina. La prima fase degli interventi aveva riguardato la riasfaltatura della pavimentazione stradale

L’ultimo tocco è stato la segnaletica orizzontale, iniziata nella notte di giovedi per intralciare il meno possibile la circolazione, e completata nei giorni seguenti. Lavori finiti alla rotatoria di Porta Nuova, incrocio fondamentale per la mobilità cittadina in cui confluiscono le vie Pietrasantina, Contessa Matilde, Bonanno e viale delle Cascine: uomini e mezzi di Avr, il global service cittadino per le manutenzioni stradali, infatti, hanno completato l’intervento nel tardo pomeriggio di venerdi.

L’investimento è stato di circa 30mila euro e i lavori si sono svolti in tre fasi: prima, nella notte fra giovedi 23 e venerdi 24 maggio, la riasfaltatura completa dell’incrocio, mille metri quadrati di nuova pavimentazione stradale su cui, la settimana successiva, è stata collocata l’isola spartitraffico, simile a quella già realizzata fra i viali Gramsci e Bonaini e via Battisti. Quindi, nei giorni, scorsi, la nuova segnaletica orizzontale e verticale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria Porta Nuova: dopo l'isola spartitraffico, ecco la nuova segnaletica

PisaToday è in caricamento