rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Barbaricina / Via Andrea Pisano

Aurelia, nuova rotonda all'incrocio con via Pisano: fine lavori ad agosto

Piantati anche 14 nuovi alberi nella vicina area a verde. In corso la realizzazione dei due passaggi ciclo-pedonali di fronte al Bar Lilli e dalla parte opposta, poi fognatura bianca, illuminazione e altre due aiuole spartitraffico

I lavori sono ancora in corso e si concluderanno solo nella seconda metà di agosto. Ma intanto la rotatoria all’incrocio fra l’Aurelia e via Andrea Pisano è già entrata in funzione: nel pomeriggio di ieri (martedi 18 giugno), completati gli ultimi lavori all’isola centrale, infatti, il semaforo che regolava il traffico all’incrocio è stato definitivamente spento, sostituito dalla seconda delle sei nuove rotonde destinate a regolare il traffico nel tratto pisano dell’Aurelia, andata ad aggiungersi a quella di Ponte a Piglieri, a Porta a Mare, pienamente operativa già da qualche mese.

Oltre all’isola centrale, costruita non in asse con il centro della carreggiata ma spostata verso Barbaricina, è stato già realizzato anche il marciapiede lungo l’area a verde alle spalle delle abitazioni di via Caduti del Lavoro, giardino in cui sono stati piantati anche 14 alberi ad alto fusto (7 aceri e altrettanti liquidambar) al posto di quelli che dovettero essere abbattuti nei mesi scorsi per ragioni di sicurezza. In corso, invece, la realizzazione del breve tratto ciclo-pedonale di fronte al Bar Lilli e dalla parte opposta della strada, davanti alla farmacia. Dopodiché sarà la volta di una nuova fognatura bianca per la raccolta delle acque piovane, dell'impianto d’illuminazione e di altre due aiuole spartitraffico al centro della strada.
L’investimento complessivo è di oltre 300mila euro, interamente a carico dell’amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelia, nuova rotonda all'incrocio con via Pisano: fine lavori ad agosto

PisaToday è in caricamento